News

IMPIANTI PER LA CREMAZIONE MOBILE SU CONTAINER.

06-04-2020

IMPIANTI PER LA CREMAZIONE MOBILE SU CONTAINER.

 

 

I primi due forni GEM-Matthews International montati su container sono stati consegnati in Spagna.

Tale soluzione è una risposta flessibile ed ecologicamente compatibile per far fronte alla pandemia in corso.

Il container da 40 piedi costituisce una unità di cremazione indipendente che necessita soltanto di essere connessa all’energia elettrica ed al gas o gpl come combustibile.

All’interno del container provvisto di sistema di areazione e di illuminazione interna è installato un forno CRM 3 a scarico ceneri anteriore in grado di eseguire da 5 a 10 cremazioni al giorno, provvisto di tutti i requisiti tecnici richiesti dalle norme Europee, un ventilatore di combustione installato in una cabina fonoassorbente per minimizzare l’impatto acustico, un quadro di controllo automatico in continuo e collegamento in remoto, un polverizzatore per il trattamento delle ceneri, gli attrezzi di governo per lo scarico ceneri e la pulizia del forno, un sistema di movimentazione e caricamento feretri, un kit di sicurezza e di protezione per gli operatori, un safety kit ed un estintore per eventuali emergenze.

Inoltre, in conformità alle vigenti norme in materia di salute ed igiene il container viene sottoposto a trattamento di sanificazione e disinfezione prima della partenza.

Tutti i componenti vengono cablati e preventivamente testati prima della partenza.

Pertanto, una volta arrivata a destinazione l’unità di cremazione è immediatamente operativa, non appena collegate le utilities.

Ritorna