
News
Crematorio di Kokkola, Finlandia
28-09-2021
Soluzione compatta per crematori di piccole dimensioni
Il crematorio di Kokkola è costruito in un vecchio edificio della centrale elettrica nell'area ospedaliera di Soite, a Kokkola, nella parte settentrionale della Finlandia. Si è deciso di installare un forno crematorio e, a causa dello spazio limitato, si è optato per un forno di tipo "single ended" GEM CRM/3 (inserimento e raccolta ceneri dallo stesso lato).
Il crematorio è stato costruito nell'anno 2021 e la prima cremazione è stata eseguita nel settembre dello stesso anno.
Descrizione della pianta
Il forno è del modello GEM CRM/3 e include alcune delle ultime innovazioni di GEM Matthews. Il sistema di depurazione fumi riduce le emissioni e l'impianto soddisfa le più recenti normative ambientali europee. Vengono utilizzati bruciatori a gas e l'analizzatore di CO per il monitoraggio in continuo dei gas di scarico. L'acqua calda del processo viene utilizzata per riscaldare l'intero edificio.
Dati tecnici
Anno di installazione: 2021
N. di linee di cremazione: 1
Modello: GEM-CRM/3
Fornitore di soluzioni totali: GEM-Matthews s.r.l.
Sistema compatto
Il forno GEM Matthews modello CRM/3 è adatto per crematori di piccole dimensioni. Il CRM/3 ha un breve tempo di preriscaldamento che contribuisce alla flessibilità del servizio offerto. Il sistema di scarico ceneri dal lato frontale lo rende compatto. L'impianto a Kokkola è stato installato in una stanza di soli 134 m2 e 3 m di altezza del tetto.
Servizio e manutenzione
L'assistenza viene eseguita dal team di GEM Matthews. L'accesso in remoto avviene tramite VPN ed è standard su tutte le installazioni.
GEM Matthews Scandinavia
Kokkola è la seconda installazione di GEM Matthews in Finlandia. GEM Matthews dispone attualmente di 16 unità funzionanti nei paesi nordici (crematori per esseri umani e animali domestici).